13 giugno nuova apertura CMC Città della Salute - nuova sede Piazza Marconi 9, Cantù

Dott. Angelo Taborelli

Neurochirurgo

Ambulatori

Il dr. Taborelli si è laureato e specializzato in neurochirurgia presso l’Università di Milano.
Dal 1980 al 1985 ha seguito i corsi dell’European Association of Neurosurgeons nelle varie capitali europee. Dal 1975 al 2000 è stato assistente e poi aiuto con incarico di Direzione delle attività di Neurochirurgia pediatrica nel rinomato reparto di Neurochirurgia dell’ ospedale di Lecco , avendo la fortuna di lavorare con colleghi e amici come dr. Calbucci, dr. Benericetti, dr. Tarfani, dr. Ballarini ed altri sotto la guida dei Primari Prof. Dorizzi e dr Monolo.
Nel 2001, avendone acquisito la idoneità nazionale a Roma, diventa Primario della UO di Neurochirurgia dell’Ospedale Sant’Anna di Como, reparto a lungo atteso dalla cittadinanza comasca. Qui in breve tempo diventa un punto di riferimento regionale per le complesse patologie neurochirurgiche.
Il suo impegno scientifico è testimoniato dalle numerose pubblicazioni, dalla partecipazione a importanti congressi come relatore e dalla organizzazione di convegni e congressi anche a respiro nazionale (ultimo il congresso nazionale SNO 2015 a Como con circa 800 iscritti).
La sua preparazione tecnica è stata affinata dalla partecipazione a numerosi stages nei centri ospedalieri più prestigiosi Zurigo (prof. MGY asargyl) Lubiana (Prof. J.Samii) Mainz (Prof. P. Eyseel) etc.
Ha organizzato inoltre in collaborazione con il Prof. A. Ducati ordinario di Neurochirurgia dell’ Ospedale di Como (sede distacca di Menaggio) frequentati negli anni da decine di neurochirurghi.
Ha fondato poi con i colleghi e amici Arnaboldi e Guidotti l’ associazione comasca per le neuroscienze COMBRAIN.
È stato Professore a contratto delle Università la Bicocca di Milano e attualmente è presidente della Società Italiana dei Neurologi Neurochirurghi Neuroradiologi Ospedalieri (SNO).

È Primario emerito di Neurochirurgia e opera come chirurgo presso l’Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona (CO) e presso la Clinica Le Betulle di Appiano Gentile (CO)

Microchirurgia vascolare (aneurisma stenosi della carotide)
Microchirurgia dei tumori cerebrali (maningiomi, gliomi)
Chirurgia delle ernie discali lombari e cervicali
Chirurgia spinale complessa (stenosi del canale vertebrale lombare e cervicale, spondilolistesi)
Trattamento conservativo dei dolori vertebrali con infiltrazioni anestetiche mediante repere radiologico
Tunnel carpale

Italiano

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Grazie per aver richiesto un appuntamento al CMC. Il nostro staff vi ricontatterà a breve.