Dott.ssa Rosa Terranova

Endocrinologa

Ambulatori

Nel 2008 la Dottoressa Rosa Terranova si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania e, nel 2014 nello stesso ateneo, si è specializzata sempre con lode in Endocrinologia e Malattie del ricambio.

Durante gli anni della specializzazione ha sviluppato un particolare interesse per la diagnosi e il trattamento delle malattie del metabolismo (diabete e obesità), malattie endocrine (del surrene e dell’ipofisi) e della tiroide. Successivamente ha svolto la sua attività con contratto d’opera per prestazioni di consulenza diabetologica nell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como (presidio Ospedaliero F. Villa di Mariano Comense).

Tra il 2015 e il 2018 la Dott.ssa Terranova ha lavorato come specialista ambulatoriale in diabetologia all’ASST Lariana (Poliambulatorio di Lomazzo).

Oggi, oltre a esercitare in libera professione al Centro Medico Cantù, la Dott.ssa Terranova è specialista ambulatoriale nell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Nord Milano nel poliambulatorio milanese di Via Livigno.

Medico specialista ambulatoriale diabetologica all’ASST Nord Milano e libero professionista endocrinologo nel suo studio privato al Centro Medico Cantù.

Disturbi del metabolismo (obesità e dislipidemia), diabete (diabete mellito tipo 2, tipo 1, gestione terapia insulinica con microinfusore) problemi alla tiroide (ipertiroidismo, ipotiroidismo, tiroidite), patologie dell’apparato riproduttivo femminile (infertilità, ipogonadismo, menopausa, amenorrea e irregolarità mestruali), problemi legati alla pubertà (precoce o ritardata), produzione eccessiva o insufficiente di ormoni, osteoporosi e fragilità ossea, tumori delle ghiandole endocrine, malattie dell’ipofisi (adenomi).

Italiano, inglese

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.