Dott.ssa Raluca Oana Stroie

Radiologa

Ambulatori

  • Profilo

Laureata a Settembre 2004 Presso Università di Medicina e Farmacia “Carol Davila”, Bucarest, Romania con riconoscimento di tale titolo di studio abilitante all’esercizio in Italia della professione di medico da parte del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali in data 22.10.2008.
Luglio 2008 Laurea in Medicina e Chirurgica presso La Seconda Università di Studi di Napoli con voto 110/110.
Specializzazione in RADIODIAGNOSTICA presso Università degli Studi di Udine il 09/07/2014 con voto 108/110, direttore di scuola di Specializzazione Professore Dr. Massimo Bazzocchi, con tesi di laurea in senologia sull’argomento del ruolo del second-look ecografico nelle lesioni sospette riscontrate in RMM ed occulte all’imaging eco-mammografico primario.
Membro della Società Italiana di Radiologia Medica (- sezioni di studio Radiologia Toracica, Senologica, Muscoloscheletrica) e della European Society of Radiology.
Esperta nella diagnosi ecografica (insieme allo studio eco-color-Doppler) delle patologie focali, benigne e maligne primarie e secondarie, epatiche, renali, pancreatiche, spleniche, mammarie, muscoloscheletriche, tiroidee-paratiroidee, linfonodali, vascolari (grossi vasi addominali, ecocolor-Doppler renale, del fegato, ECD arterioso e venoso degli arti superiori ed inferiori, dei tronchi sovraortici).
In particolare, l’esame ecografico della mammella, associato all’eco-Doppler nel corso della stessa seduta diagnostica, permette la migliore caratterizzazione delle diverse lesioni benigne o maligne ed è essenziale nella prevenzione primaria del tumore al seno delle donne sia prima che dopo i 40 anni. E’ consigliato dalle Società Scientifiche Internazionali di effettuare tale esame annualmente soprattutto nelle pazienti giovani che assumono la terapia estroprogestinica orale prolungata.

  • Impiego attuale

Medico radiologo presso Istituto Clinico Villa Aprica di Como e Centro Synlab San Nicolò di Como e Lecco.

  • Patologie trattate​

Infiammatorie (acute-subacute, croniche) e tumorali (benigne e maligne primarie e secondarie) degli organi solidi addominali, della tiroide-paratiroide, ghiandole salivari maggiori, linfonodi (del collo, ascellari, inguinali), patologia vascolare dei vasi arteriosi e venosi periferici, TSA, patologia tumorale benigna e maligna della mammella sana e quella operata, traumatiche / infiammatorie muscoloscheletriche.

  • Lingue parlate

Italiano

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.