Dott.ssa Hilda Wyssling

Ginecologa

Ambulatori

Laureata in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano nell’anno 1986, la Dottoressa Hilda Wyssling si è poi specializzata con il massimo dei voti in ginecologia e ostetricia prendendo anche parte a corsi di formazioni in centri specializzati all’estero.

Dal 1986 si è dedicata alla diagnosi e cura della sterilità di coppia, di tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), di endocrinologia ginecologica e di ecografia diagnostica e operativa in ginecologia.

Durante la sua vita professionale oltre a collaborare con diverse cliniche private in qualità di dirigente medico ha lavorato presso la clinica Mangialli di Milano centro di PMA, L’ospedale L.Mandic di Merate (LC) ambulatorio di PMA, IIRM ( Centro di PMA) Sant’Anna di Lugano , la casa di cura Igea di Milano Centro per la Cura della Sterilità, è stata dirigente medico nell’ASST Lariana nel reparto di PMA dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù . Inoltre è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali nell’ambito della ginecologia e PMA.

Esercita in regime di libera professione presso il Centro Medico Cantù e Lo Studio Wyssling di Merate (LC).

Tutte le principali patologie ginecologiche. Disordini del ciclo in tutte le fasce d’età della donna (adolescenza, età riproduttiva, menopausa), infezioni di diversa natura (batteriche, micotiche o virali che possono interessare ovaie tube utero vagina o genitali esterni, malattie infiammatorie o dolori della zona pelvica e addominale), condizioni tumorali benigne, anomalie congenite del tratto riproduttivo, problematiche legate alla gravidanza (poliabortività, gravidanza ectopica), endometriosi, fibromi uterini e cisti ovariche.

Italiano, Tedesco, Inglese e Francese

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.