Dott.sa Sharon Brambilla

Psicologa

Ambulatori

  • Profilo

Laureata nel 2016 a pieni voti in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Padova, la Dott.ssa Sharon Brambilla consegue un Master in Neuropsicologia Clinica dell’Adulto e dell’Anziano e ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ad oggi la Dott.ssa Brambilla è specializzanda in psicoterapia cognitivo-costruttivista.

La Dott.ssa Brambilla ha maturato esperienze nel campo della neuropsicologia, seguendo diversi trial clinici atti ad approfondire ed indagare il funzionamento delle patologie neurodegenerative. Effettua colloqui di sostegno e valutazioni neuropsicologiche con lo scopo di fornire un quadro completo del funzionamento cognitivo (memoria, orientamento spazio-temporale, abilità funzionali, attenzione, linguaggio, abilità visuo-spaziali ed esecutive). La Dott.ssa Brambilla si occupa anche della strutturazione di percorsi di riabilitazione e stimolazione cognitiva (individuali o di gruppo) per favorire il recupero delle autonomie e il reinserimento sociale e lavorativo.

  • Impiego attuale

Collaboratrice libera professionista psicologa presso Centro Medico Cantù, Associazione Gravi Cerebrolesioni Acquisite di Milano e Cooperativa Sociale Progettazione (MI). Borsista presso Istituti Clinici Scientifici Maugeri (MI).

  • Patologie trattate​

Valutazioni neuropsicologiche di screening e di approfondimento per patologie neurodegenerative (Alzheimer, Parkinson, Demenze Vascolari e Senili, Sclerosi Multipla, SLA, MCI) e danni acquisiti (ictus, traumi cranici, encefaliti, emorragie cerebrali).

Percorsi di riabilitazione cognitiva individuale e/o di gruppo per il recupero o per il potenziamento delle abilità cognitive danneggiate o impoverite da patologie neurodegenerative o danni acquisiti.

Colloqui di sostegno per disturbi d’ansia e dell’umore, difficoltà di adattamento a periodi di cambiamento e supporto nella gestione della malattia.

  • Lingue parlate

Italiano, Inglese

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.