Dott.sa Sara Sacco

Ginecologa

Ambulatori

  • Profilo

Laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano Bicocca, la Dottoressa Sara Sacco si è specializzata nel 2010 in Ginecologia e Ostetricia all’Università di Trieste. Nel 2014 ha conseguito la certificazione Fetal Medicine Foundation per la diagnosi prenatale e nel 2017 la certificazione I.O.T.A. per lo studio ecografico delle masse annessiali.


Tra il 1999 e il 2006 ha lavorato sia al centro di trasfusionale Avisi di Milano sia all’Asl di Trieste come medico di base. Tra il 2010 e il 2014 si è trasferita nell’ospedale di Lecco, ricoprendo il ruolo di dirigente medico del reparto di Ginecologia e Ostetricia (dipartimento materno e infantile), incarico successivamente svolto anche all’ospedale Fatebenefratelli Sacra Famiglia di Erba.

  • Impiego attuale

Dirigente medico nell’Azienda ospedaliera Sant’Anna di Como e nello studio privato di Ginecologia e Ostetricia al Centro Medico Cantù.

  • Patologie trattate​

Tutte le principali patologie ginecologiche: infezioni di diversa natura (batteriche, micotiche o virali che possono interessare ovaie, utero, vagina o genitali esterni); condizioni tumorali benigne o anomalie congenite del tratto riproduttivo; problematiche legate alla gravidanza (gravidanza ectopica e aborti spontanei); endometriosi; fibromi emiomi uterini; malattie infiammatorie o dolori della zona pelvica e addominale.

  • Lingue parlate

Italiano, Inglese

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.