Dott.ssa Monica Molgora

Dietologa

Ambulatori

Nel 1991 la Dottoressa Monica Molgora si è laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano, e nel 1995 si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione indirizzo dietologico e dietoterapico nello stesso ateneo.
Già durante gli studi la Dott.ssa Molgora ha maturato esperienza nel campo della nutrizione in ambito universitario, per poi iniziare a esercitare la professione di medico in ospedale, nella medicina di base, e successivamente dedicandosi alla libera professione. Per due anni ha inoltre insegnato educazione alimentare nelle scuole superiori della provincia di Varese. Nel 1995 ha conseguito il Diploma in Omeopatia (SMB) e ha seguito i corsi dell’Associazione Italiana di Omotossicologia clinica (A.I.O.T) nell’ambito della medicina interna, endocrinologia e omeomesoterapia. La Dott.ssa Molgora svolge oggi la libera professione nel campo dietologico e nel campo delle medicine naturali con particolare attenzione ai disturbi del comportamento alimentare, sovrappeso, obesità, disturbi metabolici, allergie e intolleranze alimentari.

Libero professionista specializzata in scienze dell’alimentazione nei suoi studi privati di Saronno, Milano, Centro Medico Cantù e al CMC Sport.

Patologie e disturbi correlati all’alimentazione e alla nutrizione, con protocolli terapeutici che variano a seconda dei differenti casi specifici: sovrappeso, obesità, sottopeso, gravidanza, allattamento, menopausa; celiachia, intolleranza lattosio e glutine, colon irritabile e stipsi; disturbi del comportamento alimentare; allergie; insufficienza venosa e linfatica.

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.