Dott.sa Elisabetta Marinetti

Ginecologa

Ambulatori

  • Profilo

La Dottoressa Elisabetta Marinetti si è laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi anatomo-clinica dal titolo “Correlazioni anatomo-cliniche tra istopatologia placentare ed esiti delle gravidanze complicate da malattie autoimmuni sistemiche”, per poi specializzarsi con lode in Ostetricia e Ginecologia nello stesso ateneo. Durante gli studi ha frequentato come specializzanda la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, acquisendo le seguenti tecniche diagnostiche: ecografia Ostetrica di primo livello, ecografia Ginecologica, sonoisterografia, isteroscopia diagnostica. Dopo la specializzazione ha lavorato sia come dirigente medico sia come libero professionista nell’Ospedale Valduce di Como, svolgendo diverse attività: isteroscopia diagnostica e operativa, ecografia ginecologica, colposcopia, oncologia ginecologica, chirurgia ginecologica. Ha frequentato come medico volontario la divisione di ginecologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e, sempre come medico volontario, l’ambulatorio di Colposcopia e Vulvoscopia della Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

  • Impiego attuale

Attività libero professionale e visite su appuntamento nel suo studio privato al Centro Medico Cantù.​

  • Patologie trattate​

Disordini del ciclo e anovulazione; infezioni di diversa natura (batteriche, micotiche o virali che possono interessare ovaie, utero, vagina o genitali esterni); condizioni tumorali benigne o anomalie congenite del tratto riproduttivo; problematiche legate alla gravidanza e all’infertilità (gravidanza ectopica e aborti spontanei); endometriosi; fibromi e miomi uterini; malattie infiammatorie o dolori della zona pelvica e addominale.

Consulenza per patologie correlate al papillomavirus (HPV) o presenza di condilomi genitali. Consulenza sul vaccino anti-HPV.
Consulenza di endocrinologia ginecologica e per infertilità di coppia sia maschile che femminile.

  • Lingue parlate

Italiano, Inglese

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.