Dott. Fabio Sarra

Fisioterapista

  • Profilo

Laureato in Fisioterapia nel novembre 2011 presso l’Università degli Studi di Milano-Facoltà di Medicina e Chirurgia, il Dottor Fabio Sarra dal gennaio 2012 ha lavorato nel reparto di riabilitazione specialistica dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba dove ha collaborato fino al 2019. Nel 2013 ha collaborato anche presso l’IRCSS “La nostra famiglia” di Bosisio Parini dove ha svolto attività ambulatoriale e idrokinesiterapia.

Dal gennaio 2019 ha intrapreso l’attività come libero professionista presso la Casa di Cura A.Vivaldi Cantú.

Nella stagione sportiva 2019/2020 è stato fisioterapista della squadra di volley C.S. Alba di Albese con Cassano che milita nel campionato di serie B1 femminile.

Nel 2012 si è specializzato nell’utilizzo del Kinesio taping e dal 2014 ha intrapreso un percorso di formazione, attualmente in corso, in terapia manuale secondo il “Concetto Maitland”, acquisendo la specializzazione di terapista manuale.

  • Impiego attuale

Fisioterapista presso la Casa di Cura A.Vivaldi di Cantù (Como) e libero professionista nello studio medico privato del Centro Medico Cantù.

  • Patologie trattate​
Riabilitazione di pazienti ortopedici (protesi d’anca, protesi di ginocchio, fratture, politraumi), cervicalgie, lombalgie, problematiche neurodinamiche, lesioni muscolari. Riabilitazione neurologica (esiti ictus, morbo di Parkinson, neuropatie, atassie). Problemi respiratori e cardiologici.
  • Lingue parlate

Italiano, Inglese e Francese

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.