Dott. Baldovino Griffa​

Chirurgo

Ambulatori

Il Dottor Baldovino Griffa nel 1975 si è laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino, per poi specializzarsi nel 1981 in Chirurgia Generale presso l’Università di Milano e nel 1986 si è specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso lo stesso ateneo.

Nel 1994 si è specializzato in Chirurgia Vascolare presso Università degli Studi di Pavia e nel 1995 in Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva presso la Scuola ACOI di Milano.

Durante gli studi ha frequentato come Assistente presso la Divisione di Chirurgia dell’Ospedale di Saronno ed inoltre è stato Addetto al Servizio di Endoscopia Digestiva annesso alla Divisione di Chirurgia nello stesso periodo.

Dal 1988 al 2001 è stato Dirigente medico di Chirurgia Generale all’Ospedale Valduce di Como, mentre dal 2001 al 2014 è stato Dirigente di Chirurgia Vascolare e poi di Chirurgia Gastroenterologica.

Attualmente lavora come libero professionista presso la clinica G.B Mangioni di Lecco e presso il Centro Medico Cantù.

Patologia benigna e maligna dell’esofago, dello stomaco, del digiuno e ileo, del colon-retto e dell’ano. Patologia benigna e maligna del fegato e delle Vie Biliari, patologia delle arterie e vene degli arti superiori e inferiori, dell’addome. Esegue inoltre interventi di piccola chirurgia su neoformazioni benigne e maligne della cute e sottocute.

Italiano

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.