Dott. Adriano Martinelli

Pneumologo

Ambulatori

Nel 1982 il Dott. Martinelli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia e nel 1988 ha conseguito la specializzazione in Tisiologia e Malattie dell’apparato respiratorio nel medesimo ateneo.

Durante la sua carriera il Dott. Martinelli ha svolto molte attività, ricoprendo diversi ruoli nell’ambito della pneumologia e della medicina generale: tra il 1982 e il 1992 è stato medico di base all’USL di Mariano Comense (Co), tra il 1988 e il 2010 è stato dirigente medico in qualità di Pneumologo e Fisiopatologo respiratorio al Centro di Medicina Toracica dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna di Como; tra il 1994 e il 2005 è stato responsabile del servizio di assistenza domiciliare a pazienti in ossigenoterapia a lungo termine e consulente pneumologo all’Ospedale COF di Lanzo d’ Intelvi (2004/2014).

Dal 2011 il Dott. Martinelli ricopre il ruolo di medico specialista pneumologo territoriale e Coldrerio (CH) e consulente all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio (CH) e all’Istituto clinico Villa Aprica di Como; e dal 2013 svolge attività di pneumologo alla “RSA la Villa” di Guanzate, oltre a visitare su appuntamento nel suo studio medico privato al Centro Medico Cantù.

Medico specialista pneumologo in Polimedica a Coldrerio (CH) e consulente all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio (CH) e nella clinica Villa Aprica di Como, libero professionista nel suo studio privato al Centro Medico Cantù.

Asma allergica, tosse, pleuriti, addensamenti polmonari, sarcoidosi e tutte le malattie infiammatorie come le laringiti, le bronchiti o le polmoniti (sia in forma acuta che cronica), studio del sonno (apnee ostruttive).

Italiano, inglese, francese

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.