nefrologia-100px

Nefrologia

Nell’ambulatorio di Nefrologia del Centro Medico Cantù siamo specializzati nella diagnosi e nel trattamento delle malattie che possono colpire i reni e di tutti quei disturbi affini del sistema circolatorio come l’ipertensione arteriosa o i disordini dell’acqua e degli elettroliti corporei. Il termine nefrologia deriva da due parole greche, la prima è “nephros” che significa appunto rene, mentre la seconda è “logos” che significa studio.

I nostri nefrologi, dopo un’accurata visita specialistica accompagnata da analisi strumentali volte a
identificare eventuali patologie renali, interverranno sul paziente con un preciso piano terapeutico per la cura del rene, organo fondamentale del corpo umano che ne assicura il corretto funzionamento e il giusto equilibrio pressorio, idrico, endocrino e salino. Solo un’accurata valutazione diagnostica, condotta attraverso analisi ematiche, holter pressorio, esami urinari, ecografie, radiografie e biopsie, può svelare e prevenire la progressione di eventuali disfunzioni renali che possono essere presenti nel paziente senza che vi siano in apparenza sintomi chiari ed evidenti.

Tra le patologie più comuni che possono interessare i reni, tra cui anche disturbi glomerulari, vascolari, tubulari e interstiziali, nonché malattie del metabolismo dei minerali, ci sono: calcoli ai reni, ipertensione, insufficienza renale acuta o cronica, rene policistico e malattie renali croniche.

Prestazioni specialistiche​

Visita specialistica nefrologica, holter pressorio.

Specialisti presenti in questo ambulatorio

Dott. Nicola Palmieri

Nefrologo

Richiedi un appuntamento

Contattaci

Grazie per la richiesta!

Un nostro incaricato La ricontatterà nelle prossime 24 ore lavorative.

Grazie per la richiesta!

Invio avvenuto correttamente.
Grazie per aver contattato il Centro Medico Cantù.
Buona giornata